Tour alla scoperta del cibo di strada e non solo.

Frutto di una tradizione gastronomica millenaria che unisce arabi, ebrei, spagnoli, normanni e tanti altri popoli che hanno toccato le sponde di Sicilia, la cucina di strada a Palermo non è una cosa per soli turisti. Non c’è palermitano, di qualsiasi classe sociale, che riesca a rinunciarvi, può essere una soffice briosche con il gelato o una calda arancina, un panino cà meusa o un fritto con panelle e crocchè, ma ognuno di noi sà dove andare per gustare quella migliore. Noi vi porteremo nei luoghi giusti, dove potrete assaggiare il meglio delle nostre specialità e con l’occasione scoprire una Palermo popolare e genuina lontana dai giri turistici.

Tour per le otto borgate marinare di Palermo

Le otto borgate marinare di Palermo: Sferracavallo, Mondello, Vergine Maria, Acqua santa, Arenella, Sant’Erasmo, Romagnolo, Acqua dei corsari, sono sempre state gli anelli di congiunzione tra noi palermitani e il mare.
Ricche di storia e di tradizioni secolari sono i luoghi dove, sin da bambini, i nostri genitori ci portavano al mare.
Vi proponiamo un giro alla loro scoperta per raccontarvi la storia di una città di mare, sviluppatasi attraverso secolari commerci marittimi, centro di culture e civiltà diverse: Palermo, come recita il suo antico nome greco “Panormus tutto porto “ per l’appunto.

Corsi di cucina

Sono diversi i tipi di menù che puoi imparare durante i nostri corsi di cucina:
  • Menù Tradizionale
  • Menù Etnico-fusion
  • Menù Creativo
  • Dal grano al pane
  • Dal mercato alla tavola